News

GLOBO LEGO

Il recente lockdown ha fermato il mondo intero, ma non la creatività e la resilienza dei bambini. Per celebrare l’infinita fantasia e l’ingegnosità unica dei più piccoli, oggi, il Gruppo LEGO svela una magnifica installazione: un globo di ben 4 metri di altezza, che mette in mostra anche l’opera PazzaPiazza d’Italia realizzata dalla Famiglia GBR.

Composto da oltre 350.000 mattoncini ed elementi LEGO®, il globo esposto presso la LEGO House di Billund, in Danimarca, ha richiesto 2.700 ore di costruzione. Le creazioni LEGO sono giunte da ogni parte del mondo; l’installazione è un simbolo gioioso di speranza e positività. I bambini hanno usato la loro immaginazione senza limiti per dare un senso al mondo che li circonda e il Gruppo LEGO offre a tutti l’opportunità di vedere il pianeta attraverso i loro occhi.

A proposito dell’esperienza in famiglia con le costruzioni durante il lockdown, il papà della Famiglia GBR, che rappresenta l’Italia sul globo, ha affermato: “E’ stato un periodo difficile con un risvolto positivo: abbiamo avuto del tempo tutti insieme non solo per giocare ma anche per inventare giochi in famiglia divertendoci. Con i mattoncini LEGO si può giocare con i colori, le forme, realizzare qualsiasi cosa con la fantasia. Così é nata PazzaPiazza d’Italia; l’idea di dare una nuova vita ad un luogo, la piazza, che in Italia è sinonimo di feste e incontri, ma che per tanti mesi, non si è potuta vivere. PazzaPiazza ha visto tante versioni differenti, nate dall’immaginazione di Nicolò mentre condividevamo i nostri ricordi. Mi è piaciuto moltissimo osservare tutto ciò con i miei occhi.”

Non è troppo tardi per partecipare; infatti, le famiglie di tutto il mondo possono ancora contribuire con le proprie creazioni LEGO a realizzare una versione digitale del globo, inviandole al sito lego.com/rebuild-the-world. Sarà possibile anche scoprire le storie che si celano dietro alcune delle costruzioni mostrate sul sito web, tra cui le intuizioni divertenti in merito alla creatività dei bambini