CLV per il sociale : Un mattoncino per C.A.M.
Verona, 7 Ottobre 2021 – Durante l’ultimo Model Expo Italy, organizzato dal gruppo CLV , grazie anche alla collaborazione degli amici di Orange Team , sono stati raccolti dei fondi da donare all’associazione locale C.A.M. , un’associazione di volontariato , che opera in collaborazione con i Servizi Sociali Territoriali del Comune di Verona.
L’organizzazione si occupa di prevenzione, tutela e sostegno ai minori e alle loro famiglie.
Con l’occasione la neoletta presidente di CLV Federica Caltran e il socio Ivan Piola a nome del LUG, hanno avuto il piacere di consegnare dei set, da donare ai dieci bambini, maschi e femmine, che usufruiscono del centro diurno in cui sono inseriti.
Sono stati accolti da due operatori Roberto Dal Pra ,( responsabile del centro) e Sara Veronesi, (educatrice) che hanno invitato le “giubbe blu” a visitare le stanze dove i bambini svolgono le loro attività.
Il centro è diretto da Alessandra Molinarelli, attuale Presidente e oltre ai due operatori sopra citati, da Caterina Mistura e Maria Chiara Dal Corso.
“La nostra Associazione opera principalmente per assicurare un’armonica crescita fisica, psichica e morale di ogni fanciullo e per favorirne la piena espressione delle potenzialità individuali. In particolare si propone di realizzare e di offrire ai bambini che ne sono deprivati un contesto che riproduca le dinamiche e le relazioni proprie di una famiglia, garantendo il diritto al fanciullo di vivere l’esperienza affettivamente calda e rassicurante di un contesto familiare. Il C.A.M. realizza la propria missione attraverso la promozione di interventi educativi, formativi ed animativi per rispondere in maniera efficace ed incisiva ai bisogni dei bambini e dei ragazzi, prevenendo e contrastando il disagio.”
Il C.A.M. si compone di tre realtà: la casa famiglia, il centro diurno ed il progetto Amici di Angal.
CLV si augura con questo piccolo gesto di aver portato un po’di gioia e sorrisi.