News

PARLIAMO DI … LEGO® 71457 Pegaso il cavallo volante !!!

Eccoci qui per una nuova recensione, LEGO®71457 Pegasus Flying Horse , il set fornisce al Re dell’Incubo il suo destriero personale in un bel nero con criniera e coda magenta e riflessi corallo e bianchi. Il tutto è composto da 482 pezzi, 3 minifigure e un Grimspawn, al prezzo di 52.99 €

Apertura della scatola, istruzioni e adesivi

La scatola segue il formato scelto per l’uscita di questi primi set Dreamzzz: la prima alternativa è illustrata sul davanti ed entrambe le scelte che si possono realizzare sono visualizzate sul retro. Il retro della scatola ci fa vedere come il compagno di Zoey, l’uccello Zian, possa sostituire quello che deve essere una sorta di parassita da incubo alato sulla schiena del cavallo alato.

All’interno ci sono cinque buste numerate , ahimè notiamo ancora i classici sacchetti di plastica, il manuale di istruzioni splendidamente illustrato, un piccolo foglio di adesivi e due ali nere e magenta sciolte, le stesse vengono utilizzate come vele sulla Nightmare Shark Ship .

Le illustrazioni interne rendono chiaro cosa stai costruendo e fanno risaltare le presentazioni dei personaggi. Ancora una volta abbiamo un’illustrazione di Zian che diventa le “ali” del cavallo, staccando l’occhio volante del Re dell’Incubo!

La costruzione

Con la prima busta, si costruiscono due creazioni degli occhi volanti di Nightmare, una gabbia per portare via i sognatori catturati, l’altra il trono alato che trasforma il cavallo/unicorno in un pegaso. La gabbia è un po’ fragile, per inserire la minifig basta spostare leggermente i denti fluorescenti. 

Il trono alato è un’altra build veloce, ma abbastanza efficace. La posizione dell’occhio enfatizza l’aspetto incappucciato della palpebra, con l’occhio che sembra sbirciare da sotto il trono e tra le ali.

Le buste due, tre e quattro introducono il Re dell’Incubo e servono per costruire il cavallo. La corporatura è per lo più nera, con riflessi bianchi sugli zoccoli e sulla testa. L’illustrazione del cavallo fa sembrare che abbia solo una testa bianca, ma con i brick si ha un’impressione più scheletrica, che è certamente appropriata per una creatura da incubo. 

La criniera, la coda e i nodelli del cavallo, ovunque ci siano peli più lunghi, sono realizzati in magenta con diversi elementi. 

Al termine, il trono volante afferra il cavallo/unicorno con i suoi artigli simili a costole, fornendo ali di dimensioni adeguate e un trespolo per il Re dell’Incubo. Le gambe non sono articolate ma tutte e quattro hanno un’ampia rotazione e anche la testa è regolabile, rendendola piuttosto flessibile per il gioco.

Il trono è fissato a due stud tramite una plate e risulta un po’ debole durante le evoluzioni volanti del pegaso.

La doppia scelta in questo set è che tipo di compagno costruisci per Zoey. La prima opzione è il suo compagno simile a un grifone, Zian. È una costruzione facile ma d’impatto, per questo pensiamo che Zian meriti una versione in scala, sia per dimensioni che per numero di pezzi, del pegaso.

La costruzione alternativa crea una specie di costume da farfalla per Zoey. È elegante ma lascia un sacco di pezzi inutilizzati, comprese quattro di quelle nuove grandi foglie in verde acqua, che sono fantastiche da avere per una vegetazione da sogno o aliena. È anche impossibile farlo stare in piedi a meno che non trovi qualcosa a cui attaccarlo. Per questo abbiamo optato per la versione di Zian.

Le minifigure

Il Re dell’Incubo è una delle minifig, se non la più importante, di questa serie. La corona, la stampa dettagliata, la spada a doppio stampo, il mantello: è una figura fantastica e una grande attrazione per questo set.

Il mantello fà un lavoro fantastico nel catturare il modo in cui il potere del Re dell’Incubo può essere incanalato nei Terrori Notturni che fluiscono da lui per cercare sognatori di cui nutrirsi.

Zoey è ritratta con una stampa dettagliata su tutto il busto e le gambe, inclusa la stampa della sciarpa che continua il bel mantello verde acqua e un’elaborata ciocca di capelli intrecciata in modo protettivo.

Il nostro cast di personaggi è completato da Nova, nel suo adorabile pigiama da bradipo, e Susan il Grimspawn, una progenie alata del Re dell’Incubo. Nova è uno dei personaggi secondari che viene catturato nel sonno; quindi, ha un’espressione addormentata da un lato e un’espressione sveglia dall’altro. La parte posteriore del pigiama ha una semplice stampa posteriore. Susan ha una stampa dettagliata sulla parte anteriore e sulla testa, sulle ali e su un elmo a doppio stampo con le corna che sembra davvero fantastico. 

Conclusione

Questo è il set Dreamzzz è di gran lunga il modo più economico per ottenere l’eccellente figura di Nightmare King. Nello complesso un set divertente da costruire e dalle infinite opzioni di gioco , sicuramente sarà tra quelli più ambiti della serie , il pegaso risulta nella storia DreamZzz un elemento davvero caratteristico , da avere assolutamente !!!

( Recensione a cura di Cascone Luciano )

Si ringrazia LEGO ITALIA per aver fornito il set , per sponsorizzazione della linea DreamZzz