Non conosco il modello, penso che per motorizzarlo si possa usare l'asse-perno dei cingoli per dare trazione, soluzione adottata in alcuni treni moc
il problema è che non è presente un vero e proprio asse. (prova a vedere qualche altra foto che ho postato per capire semmai)
il cingolo si muove su delle ruotine di supporto ma tutte libere, nessun ingranaggio o collegamento tra queste se non il cingolo stesso.
sostituire qualche ruotina liscia con ingranaggi che si incastrino nel cingolo? è fattibile per l'interspazio tra i singoli pezzi del cingolo?
oppure agire esternamente sul cingolo con una ruota gommata per farlo muovere? (e dentro le ruotine girano libere senza problemi. sarebbe come spingerlo dall'esterno al netto, per capirci: il cingolo gira (per la motorizzazione anziché per il terreno che si muove sotto) e le ruotine di supporto fungono solamente da supporto.
(non so se mi spiego... la mia terminologia LEGO lascia a desiderare...)
Qui lo step-by-step del modello precedente, vedi alcune foto dei passaggi per costruire i cingoli: questo è molto simile ma el ruote sono lisce e non ingranaggi.
per lo sterzo un liftarm-cremagliera attaccato alla coppia di cingoli e l'albero di sterzo attaccato sotto il mezzo
questo?
sì ci avevo pensato pure io, di spazio dentro ce n'è: è relativamente semplice il discorso dello sterzo (anche non modificando l'attuale impostazione ma sovrapponendo la motorizzazione). con i motori se si girano le ruote manualmente, il motore gira a vuoto o da spento è bloccato?