Ricomincio a postare qui, guarda caso nel topic dei binari.
Purtroppo al Model Expo non abbiamo avuto occasione di parlarne più di tanto e fare delle prove (che peraltro voi avete già fatto con successo), ma il sistema funziona e lo usano già in molti. Era pure nei miei programmi ma aspettavo di vedere se i vari annunci dalle "cottage industries" di curve ad ampio raggio e rettilinei multipli (x2, x3 e x4) arrivavano davvero sul mercato.
Con questo sistema di elettrificare le rotaie in plastica, io avevo infatti pensato di realizzare dei rettilinei 8x, ovvero una stecca di binari senza giunte in modo da ridurre i punti deboli (le giunte) a vantaggio dell'efficienza. Abbiamo appunto visto quest'anno al Model Expo quanti binari ci vogliono per fare dei metri. (9 tavoli quanti metri sono?)
Forse l'avete visto, comunque ora c'è questo sondaggio su Eurobrick postato nientemeno che da Steve Barile. Anche qui sembra abbiano intenzioni serie a far arrivare sul mercato curve ad ampio raggio. Fosse la volta buona!!!
http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=93632Io ho già votato e detto la mia ovviamente per la rotaia elettrificata, imparagonabile al treno a batteria. La piega che sta prendendo è per i binari in plastica, specialmente perchè costerebbero meno.
Magari votate anche voi: se li produrranno anche solo in plastica, partiamo poi a nastrare con i nostri maestri Flo e Vic