grazie a entrambi per il benvenuto
per quanto riguarda la "componente web" in effetti ho già abbastanza dimestichezza.
anche se sono 4 lustri buoni che non incastravo 2 mattoncini, almeno in modo "virtuale" non ho mai perso i contatti con il lego; da qualche parte, ben ordinati, ho il malloppone delle scansioni di tutti i modelli saccheggiati da peeron/brickfactory... per mio figlio, ovviamente!
per i pezzi che mi mancano devo controllare ancora un paio di technic per avere il quadro completo, ma finora si tratta davvero di pezzi di poco conto.
gli unici relativamente rari, a giudicare dalla disponibilità su bricklink sono:
799c800 - reggiruota nero modificato con assale), come detto spaccato di recente dal vandalo
3587pb03 - coda del caravelle 687-1
3062a - cilindretto 1x1 trasparente
più un altro paio di pezzi che mai più avrei pensato fossero da considerare "rari"
3149c01 - cerniera 2x5 completa grigia
3900 - palettina minifig grigia (questa davvero incredibile; avrei giurato fosse comunissima)
gli altri sono pezzi comuni; qualche ingranaggio, qualche piattaforma, poco altro.
il fatto è che per riuscire a recuperarli tutti, dovrei rivolgermi a 4 venditori diversi.. speravo di riuscire a recuperare qualcosa in modo più "diretto".