un dioramino helosssssssssss spero che intendi il trenino e basta è bellissimoooooooooooooooooooooooooooo
....anche qualcosina qua e là oltre all'aiuto delle esperte mani di Robby l'ultima sera ed un bel malloppo di Winter dell'Alle e Mauro di AEmilia.
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Sostanzialmente sono tutti set più o meno recenti, più o meno completi o leggermente modificati. Tutti insieme, questi graziosi e dettagliati set, garantiscono da soli un ottimo risultato. Si trattava poi di cucirli in modo armonioso creando un po di ambientazione con l'obiettivo di fare una bella presentazione da vetrina, in particolare per gli occhi e la gioia dei bimbi.
Non c'è stata quindi la ricerca di tecniche e soluzioni evolute anche perchè non sarebbe stato pensabile realizzarlo in qualche serata di lavoro. Inoltre, nonostante le semplici tecniche usate ed una texture minimale in elevazione su plate white 16x16, sono occorsi alcuni secchi di pezzi rovistati per lo più in mezzo a big mix di usato ed un corposo apporto di pezzi specifici nuovi oltre le (care) plates di base. La giostrina è funzionante ma non c'è stato il tempo di mettere qualche lucetta a led nelle casette, nei lampioni e quelle tremolanti nei falò. C'è il progetto di espandere e migliorare il diorama.
Usare tecniche come ci hanno mostrato i maestri del genere avrebbe richiesto una lavorazione certosina e decisamente più lunga, senza contare il fatto di avere realmente il manico di riuscirci. E mi riferisco solo alla struttura reticolare di base in bricks per realizzare scassi ed elevazioni in modo più credibile, senza cimentarsi a voler imitare edifici ed altri gioiellini.
A proposito di winter, avremo l'onore di avere con noi al MEI uno dei due maestri italiani, Sandro Damiano. Quasi superfluo dire che i suoi capolavori lasceranno a bocca aperta non solo gli amanti del genere.