CLV > Presentazioni
nuovo arrivato per progetto train
cinghio:
Salve a tutti, sono yurj e anche io dopo ben 25 anni di astinenza dai mattoncini, alla gran guardia è successo quello che doveva sucedere.... con mio figlio di 4 anni abbiamo passato 6 ore di fila a mettere mattoncini su mattoncini e il papà è impazzito. Sono corso da mia zia e ho recuperato parte dei lego che avevo regalato a mio cugino e mi sono ripreso il mitico 7740 anche se al 70%, motore e trasformatore spariti ma mi sono rimasti un bel po di binari.il 7722 il 7720 e un altro che non sono riuscito a definire. tutta robetta recente.
Dopo varie ricerche mi sto facendo una idea di progetto.Un diorama (credo che si chiamino così) col tema dei treni con una rappresentazione realistica in parte di una stazione ( non necessariamente quella di verona) e di un ponte che potrebbe essere quello di parona che possiede un interscambio vagoni merci e nel complesso mi sembra fattibilissimo.
Potrebbe andare bene anche un tema storico military tipo II guerra mondiale ma siamo ben oltre la fantascenza. parto sempre da un 7740.
Possiedo un bel magazzino di 200 mq attualmente in parte inutilizzato. C'è luce e corrente...... ciao
proFeD:
Ben arrivato!
...si sa, i treni affascinano molti di noi ...il 7740 poi è stato uno tra i più bei treni in assoluto ;)
Il tuo progetto è molto ambizioso, ma vedrai che qui troverai chi ti saprà aiutare: suggerimento, parti con i set per capire scala/e, modularizzazione, risorse $$$ e tempo che ti servono... gli appassionati, se sei abile di computer, usano per abbozzare i diorami BlueBrick ...il resto lo imparerai molto in fretta! ;D
cinghio:
ho visto che il sistema di costruzione è cambiato parecchio, non si tratta piu' di mettere un pezzo sopra l'altro ma di costruire un asorta di impalcatura dove si svilluppano attacchi sulle 4 facce da completare con i vari pezzi lisci.
Ma come si fa ad aquistare pezzi usati anche solo per il gusto di giocarci, su internet si presentano solo collezzionisti incalliti? un esempio, sto cercando il 7939 (anche il maersk azzurro ma so gia' che è da collezzione e ho un altro approccio) il 7939 è un merci che considero non da museo, sto diventando matto. quotazioni dai 150 ai 300 euri.Usato? impossibile solo scatole super sigillate e in perfette condizioni.Ma i lego sono diventati elemento da borsa affari?
Ursus79:
Intanto benvenuto!
Oltre a shop lego, bricklink e brickowl ci sono e-bay e subito, e gli store lego fisici in germania dove 1-2 volte l'anno andiamo a fare un giro.
Certo che se cerchi set specifici, magari fuori produzione, i costi tendono ad impennare, specie sul sistema 9 volt dei treni, ti consiglio anchio di partire da set, magari modificandoli, se hai un pc coi controfiocchi (hard gaming come livello) puoi pure costruirti una cittá virtuale un pezzo alla volta.
Vienci a trovare al modelexpo o ad una pizzata che se ne puo parlare meglio, o trova un locale adatto che andiamo a bere una birra in compagnia cosi puoi chiedere pareri ed opinioni a tutti i presenti!
cinghio:
Cercherò di mettermi calmo e aspettare l'occasione giusta al momento giusto. Ho visto dei set a 80 90 euro usati in inserzioni scadute . Vendita avvenuta praticamente dopo 1 secondo che sono state postate.addesso provo sui siti che mi avete consigliato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa