7
« il: Luglio 16, 2015, 18:59:41 pm »
Sono Alberto ( Bisso ) il nome per la mia iscrizione a questo forum è venuto dal soprannome che da mia moglie a nostro figlio Riccardo; poiché non ama stare fermo a lungo.
Io ho conosciuto i primi LEGO negli anni 70' quando una vicina di casa che consumava Ovomaltina in quantità industriale, mi regalava le confezioni di automobiline LEGO in omaggio con il prodotto sopramenzionato.
Poi la passione si è interrotta perché sostituita da altre e dal collezionismo che dalle monete e francobolli passando per i reperti delle guerre mondiali è sfociata nel collezionare materiale storico dei pompieri che spazia su varie tematiche; si va dalle uniformi ai caschi, attrezzi, francobolli, stampe, giocattoli ecc. riguardanti appunto la storia dei pompieri dal 1800 al 1980 circa.
Passano gli anni mi sposo e mia moglie mi mostra le sue creazioni LEGO dell'epoca, poi arriva anche il "Bisso" e a 6 anni comincia con le costruzioni lego, io ricomincio un anno prima costruendo di notte mentre il piccolo attila dorme, casualmente la Caserma dei Pompieri degli anni 30' la n° 10197, poi mi faccio del male costruendo l' autogrù n° 42009.
Mi piacciono tutte le tematiche di LEGO ma prediligo il LEGO TECHNIC poiché mi piace progettare attrezzature bizzarre.
Nel 2007 vinco il concorso e divento un Vigile del Fuoco professionista.
Scusate se vi ho tediato ma questa è un po' in breve la mia esperienza con i LEGO e le mie passioni collaterali.
Grazie di avermi accettato ( senza accetta ) nel gruppo e spero di collaborare per quello che potrò coinvolgendo anche il vero "Bisso"