Ciao a tutti!
Mi chiamo Antonio Petrarchi (Putrefax sul web e nei videogiochi online) sono un classe 72 ed abito a Pescantina. Sposato dal 2012 con una nemica dei mattoncini e papà di un mostrino di 4 anni e mezzo già instradato sulla via dei Lego.
Sono un giovane uomo semplice e tranquillo. Amo la musica, in particolare lo stoner metal, ma ascolto di tutto dal jazz alla classica passando per il rock, il pop, la new wave etc. Vado a tutti i concerti che posso. Sono un giocatore incallito di World of Warcraft e di League of Legends. Non parliamo neanche dei giochi in scatola e di ruolo. Il tempo non basta mai, purtroppo.
La mia passione per i mattoncini Lego parte nel 1977 con qualche set preso dal mio vecchio o da mia mamma come premio per aver fatto il bravo all'uscita del dentista....
L'anno di gloria è il 1980.
In quell'anno per la promozione a scuola mi viene regalato il leggendario "castello giallo" che ancora campeggia sulle mensole nella mia Man Cave, affiancato dal suo microscala celebrativo dei 60 anni. Vengo premiato con un attestato di "ESPERTO LEGO" da Lego Italia per essermi classificato secondo ad un concorso tenutosi presso il negozio Giocare (avevo costruito una giostra motorizzata con aeroplanini ed automobiline e, oltre all'attestato, ho ricevuto in premio il mitico set Lego Space 918.
Infine, sempre nel 1980 "BABBO NATALE" mi porta il treno 12v 7740.
Per aver superato una brutta operazione chirurgica alla gamba sinistra, mia zia nel 1981 mi regala il mio primo lego Technic. IL BULDOZER GIALLO 856!
E da lì una rapida escalation colma di fierezza e ingranaggi. Al bulldozer giallo presto si affiancano queste altre glorie Technig: Go-kart blue 854, sidecar rosso e blue 857, trattore rosso 851, muletto giallo 850 e.... il primo crane, set 855. Che anni spensierati. Che creazioni di MOC. Avevo costruito una macchina con le gomme ricoperte dai cingoli che poteva sfrecciare sulla sabbia completa di sterzo e pistoni. Eccellente.
Poi tutto d'un tratto il buio. Verso i 13-14 anni con l'adolescenza agli albori e i compagni di classe a cui senti dire "che sfigati quelli che giocano con le Lego, che sfigati quelli che guardano ancor ai cartoni animati" e con la voglia anche allora di far parte di un gruppo e di non voler escluso, tutto si è sopito. Però ho tenuto tutto, sebbene qualcosa sia cmq andata persa o distrutta.
Con l'avanzare dell'età e con la consapevolezza del "fottetevi, io sono io e faccio quello che voglio e che mi piace checchè ne diciate", il mostro si è risvegliato pochi anni fa e mi ha imposto di comprare modulari (MODULARI MODULARI MODULARI MODULARI MODULARI) e sfuso come se non ci fosse un domani.
Quest'estate, grazie ad un amico comune, ho conosciuto il Ciano il quale mi ha incoraggiato ad entrare a far parte del gruppo. Quindi se ve lo state chiedendo, sì sono un aspirante.
Il weekend appena trascorso ho fatto la mia prima esposizione ad Avio invitato da un amico che fa parte dei Dolomites e, non solo mi sono divertito, ma ho anche avuto la possibilità di conoscere di presenza il Lollo, Pesca 72, Giuseppe, Federica ed Oscar. Ed un ragazzo di Affi col barbone che, perdonami se leggi, non ricordo come si chiami.
Mi sono iscritto all'evento di Sant'Ambrogio e niente... ci vediamo presto.
Grazie per la pazienza di avermi letto fin qui.
Qui il certificato Lego:
https://imgur.com/a/Y8vPoBA